Consigli per un’alimentazione sana per te

Mangiare sano aiuta la mente, il corpo e l’anima. Il tuo corpo inizierà ad apprezzare il cambiamento nella tua dieta e ti sentirai molto meglio. Mangiare sano è davvero il modo più sano per perdere peso. Inoltre, una sana dieta a basso contenuto calorico e un regime di esercizio fisico aiutano a controllare le malattie e l’invecchiamento.

Sai che il motivo per cui tendiamo ad aumentare di peso è che consumiamo più calorie della quantità di calorie che abbiamo bruciato. E la maggior parte di noi ha lottato con le nostre abitudini alimentari a causa di una varietà di fattori. La quantità e la qualità del bene che consumiamo è ciò che ci rende insalubri. Combina entrambi questi fattori più un programma di lavoro intenso e diventa molto difficile seguire una dieta sana. Dobbiamo fare del mangiare sano una priorità nella nostra vita. Quindi iniziamo un regime.

Inizia procurandoti la nuova tabella alimentare degli Stati Uniti che ha la forma di una piramide. Rendi questa la tua guida per iniziare a mangiare sano. Identificare innanzitutto le categorie di alimenti e le quantità che possono essere consumate. Scopri quale frutta, verdura, pesce e carne sono consigliati.

Quando fai la spesa, prova a procurarti frutta e verdura fresca e, se possibile, acquista prodotti biologici. Cerca di limitare o eliminare le bevande analcoliche e il cibo spazzatura dalla tua lista della spesa. Questo è il problema principale che abbiamo negli Stati Uniti. È molto facile fermarsi a un fast food e ottenere un pasto veloce. Calcolo bmi

Colazione

La colazione e ‘il pasto piu’ importante della giornata. Devi iniziare la giornata con un pasto nutriente. Il pasto della colazione dovrebbe includere frutta o succhi di frutta, cereali (a basso contenuto di zucchero), latte magro e uova. Cerca di essere leggero sulla pancetta, ma se è d’obbligo ricorda che vuoi tenere sotto controllo il colesterolo. Se non hai abbastanza tempo al mattino per prepararti un pasto sano, allora mangia una barretta per la colazione. Ce ne sono molti disponibili che sono nutrienti e a basso contenuto calorico.

Il pranzo

Quando si tratta di pranzo evitare di mangiare mangiare fast food. Prepara il tuo pranzo o mangia un’insalata con pollo al mercato o al ristorante. Puoi mangiare fuori al ristorante, basta essere consapevoli di ciò che stai mangiando e limitare le porzioni che mangi. Saresti sorpreso di come in un pasto puoi mangiare tutte le calorie che dovresti mangiare durante l’intera giornata.

Cena

Cerca di mangiare la cena presto la sera o nel tardo pomeriggio. Questo è uno dei più grandi errori che molte persone commettono. Cenano a tarda sera e si addormentano poco dopo. Se mangi una cena sana presto e hai fame più tardi la sera, fai uno spuntino a basso contenuto calorico e bevi acqua.

I migliori consigli per mangiare cibi sani

Impara a preparare pasti sani. Dovresti preparare i tuoi pasti a basso contenuto di sale e grassi. Prova a grigliare la carne invece di friggerla ed evita di usare grandi quantità di zucchero e sale nelle ricette. Ci sono molti condimenti che aiutano a migliorare il sapore dei tuoi cibi mantenendoli sani e a basso contenuto calorico.

Bevi almeno otto bicchieri d’acqua al giorno. Questo aiuterà il tuo metabolismo a bruciare calorie ed eliminare le tossine dal tuo corpo. L’acqua potabile aiuta anche con il tuo sistema digestivo. Attenzione a bere troppo succo. Sebbene i succhi siano salutari, sono spesso ricchi di zuccheri e di calorie.

Riempi il frigorifero e la dispensa con cibo sano e sbarazzati di tutto il cibo spazzatura. Se hai cibo spazzatura a casa, probabilmente alla fine lo mangerai. Il modo migliore per seguire una dieta sana è avere solo cibo sano in casa. Ci sono molti snack sani disponibili per l’acquisto.

Quando pranzi in un ristorante, mantieni la tua disciplina. Stai lontano dal cestino del pane o chiedi al cameriere di rimuoverlo dal tavolo. Ci sono molti ristoranti che offrono una selezione di pasti sani; alcuni forniscono anche le calorie del pasto e le informazioni nutrizionali sul menu.

Una volta che le tue abitudini alimentari cambiano a casa, scoprirai che è molto più facile mantenere abitudini sane quando mangi fuori. A basso contenuto di sale, a basso contenuto di zucchero e senza frittura dovrebbe essere una delle tue preoccupazioni principali quando prepari i pasti. Il controllo delle porzioni è l’altro.

Non saltare un pasto. Saltare i pasti non è salutare. Il tuo corpo va in modalità di fame e questo rallenta il tuo metabolismo. Se stai cercando di perdere peso, questo saboterà i tuoi sforzi. Tre pasti al giorno e un paio di spuntini sono il modo più sano di andare. Alcuni medici raccomandano anche cinque piccoli pasti al giorno.

Quando hai implementato un regime alimentare sano, scoprirai che perderai il desiderio di mangiare fast food o cibo spazzatura. La voglia di cheeseburger e patatine fritte che avevi una volta non c’è più. I tuoi giorni in cui hai attraversato quel viaggio sono finiti.

Leave a comment